Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La vendita di moto da cross Sur-ron sul nostro sito web www.sur-ron.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.sur-ron.it sono venduti da Velovendo Srl in seguito „il venditore“, con sede legale a 39100 Bolzano, via degli Artigiani 22, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 02936600218.

L’acquirente potrà richiedere qualsiasi informazione a Velovendo Srl tramite e-mail (velovendo.it@gmail.com) o telefonicamente al numero 344 1156855.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per acquistare una moto da cross Sur-ron, l’acquirente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al venditore telematicamente, seguendo le relative istruzioni.

Con la conferma d’ordine l’acquirente conferma di aver l’età necessaria per effettuare ordini online e accetta le condizioni generali di vendita e il trattamento dei dati personali.

Con la conferma dell’ordine l’acquirente formula una proposta di acquisto irrevocabile ai sensi dell’art. 1329 c.c. che implica l’obbligo di pagamento del prezzo e delle spese accessorie.

Il venditore sarà libero di accettare detta proposta o meno. Il contratto si conclude con l’accettazione dell’ordine da parte del venditore che sarà trasmessa all’acquirente per posta elettronica entro 24ore.

PREZZI E PAGAMENTI

I prezzi sono espressi in Euro, IVA inclusa, escluse le spese di spedizione.

L’importo finale comprensivo delle spese di spedizione saranno indicati nel modulo d’ordine che verrà inviato mezzo email.

Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna l’acquirente potrà scegliere una delle seguenti modalità indicate nel modulo d’ordine:

a) pagamento presso il punto vendita
b) bonifico bancario anticipato

In caso di bonifico bancario, l’acquirente dovrà indicare il numero d’ordine comunicato nell’accettazione dell’ordine.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

L’ordine sarà spedito indicativamente entro 5 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento da parte del venditore in caso di pagamento a mezzo paypal, bonifico anticipato o pagamento presso il punto vendita.

GARANZIA LEGALE

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su sur-ron.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su sur-ron.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prodotti acquistati sono coperti dalla garanzia di conformità prevista dalla legge. La garanzia non copre i difetti e i danni causati da uso improprio e non conforme alle istruzioni d’uso, uso negligente o errato. Si esclude inoltre ogni responsabilità in caso di normale usura.

L’acquirente dovrà denunciare il difetto di conformità entro 2 mesi dalla scoperta.

Il venditore provvederà alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso entro 14 giorni.

In caso di difetto di conformità le spese di spedizione saranno a carico della Velovendo Srl.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su sur-ron.it

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Qualora l’acquirente sia un consumatore, potrà recedere contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati, tramite comunicazione scritta al venditore (mezzo e-mail a mezzo posta raccomandata a.r). Il venditore confermerà il ricevimento della richiesta di recesso a mezzo e-mail.

Una volta esercitato il recesso dal contratto, l’acquirente dovrà restituire i prodotti consegnandoli al venditore o al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione di recesso.

Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente. Sarà inoltre a carico dell’acquirente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, dovuta a una negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora, oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte, siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a) i prodotti non devono essere stati utilizzati;
b) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
c) i prodotti non devono essere danneggiati.

Il venditore provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti dopo verifica del rispetto dei termini e delle modalità del recesso e delle condizioni dei prodotti.

Qualora l’acquirente non abbia rispettato i termini e le modalità del recesso, il venditore comunicherà la mancata accettazione del reso, avvertendo l’acquirente che potrà scegliere di riottenere i prodotti a proprie spese. Altrimenti il venditore potrà trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate.

Qualora non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere a), b) e c) del precedente paragrafo l’acquirente non avrà diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al venditore, dalle quali sarà detratta una percentuale tra il 10 e il 90 % corrispondente alla diminuzione di valore.

Entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail con la quale sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, l’acquirente potrà scegliere di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore.

In caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

Il rimborso delle somme già pagate, integrale o parziale, è attivato dal venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) dalla restituzione dei prodotti.

Il rimborso sarà eseguito a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dall’acquirente.

Velovendo Srl declina ogni responsabilità nei confronti di terzi per le conseguenze che potrebbero derivare dall’utilizzo o dalla gestione di una moto da cross Sur-ron da parte di qualsiasi persona fisica o giuridica. Velovendo Srl non è responsabile per eventuali lesioni a persone, animali o oggetti derivanti dall’uso di una moto da cross Sur-ron.